Il Gessato e le nuove finiture per rivoluzionare l’ambiente bagno

Dopo neanche due mesi, il nuovo catalogo Groove e New Smart di Arteba ha già riscosso molto successo tra i clienti e i professionisti dell’arredo bagno. Tra le diverse novità presentate, le finiture sono sicuramente uno degli aspetti più affascinanti per personalizzare la propria stanza dedicata al benessere. Determinano colorazioni, texture e resa materica di ogni composizione, influenzandone stile ed estetica. È per questo che andremo a presentare le new entry tra le finiture, compresa l’ultima tendenza: il Gessato.

Nuove finiture per riscoprire il fascino materico di Groove

Le novità nella proposta di finiture riguardano anche Groove, la collezione che unisce lo stile classico al fascino della materia. La superficie cannettata, suo tratto distintivo, è ora disponibile in cinque diverse tonalità: cioccolato, caramello, sabbia, talpa, ecrù. Tutte proposte che preservano l’effetto legno e ne restituiscono una nuance diversa.

Con la finitura in laccato, Groove rivela invece il lato più moderno del cannetè: nella nuova collezione questa texture è ora disponibile anche nei colori della mazzetta laccati opachi di Arteba. Oltre alle tinte più naturali, l’esperienza del cannettato può quindi offrire diverse possibilità. Il blu verdastro opaco della composizione GV02 e il bianco 9010 dell’ambientazione GV05 ne sono un perfetto esempio.

Il nuovo catalogo definisce così una nuova idea di eleganza più pop, dove il fascino delle superfici cannettate può incontrare un’esplorazione di colori prima inaspettata.

Gessato: la nuova finitura della collezione New Smart è già una tendenza

Elegante, versatile e unica nel suo genere. In una parola: Gessato. La nuova finitura di Arteba per la collezione New Smart rappresenta un’innovazione affascinante per le superfici di mobili e complementi. Ispirata dall’esperienza tridimensionale del cannettato, questa finitura ne riprende la linearità ma la ripropone in orizzontale. E sebbene conservi la leggera trama del cannettato, il Gessato scolpisce le superfici in modo più delicato, confermandosi un’alternativa più raffinata e contemporanea. Il suo design evoca inoltre l’omonimo motivo costituito da righe verticali, realizzato in filato di lana pettinata o flanella, che caratterizza i completi. Da simbolo di eleganza nei tessuti sartoriali, il Gessato diventa segno di stile e raffinatezza nell’ambiente bagno.

Veniamo all’aspetto e alla resa estetica, nel dettaglio. La superficie rigata del Gessato offre una versatilità visiva unica, reagendo in modo dinamico alla luce circostante. Con una illuminazione frontale, si presenta come una texture lineare e decorativa, mentre con luci più oblique crea un affascinante gioco di chiaroscuri, aggiungendo profondità e classe agli arredi. Questa finitura non solo impreziosisce i singoli complementi, ma può essere utilizzata per creare composizioni geometriche audaci. Le colorazioni Antracite e Tortora sono state scelte per la loro capacità di armonizzarsi con una vasta gamma di stili e ambienti, offrendo la possibilità di creare contrasti sofisticati o composizioni più armoniose.

Per farsi un’idea di come il Gessato possa essere declinato nell’arredo, andiamo a vedere le composizioni NS05 e NS14—entrambe presenti nel nuovo catalogo. NS05 riscrive il concetto di pulizia e funzionalità nell’ambiente bagno, con colori e volumi che si alternano come in una scacchiera. La Consolle JJ, con il suo design minimalista, interrompe elegantemente il gioco di linee tra la maniglia Evo e le finiture Gessato, creando un’atmosfera di equilibrio e armonia.

NS14, invece, offre un suggestivo gioco di profondità tra la base e il pensile, enfatizzato dalle finiture a contrasto. Il robusto Rovere Cuoio si fonde con l’elegante Gessato Antracite, creando un connubio sorprendente. La specchiera Sole, con la sua mensola integrata in metallo, completa l’ambiente con un tocco pulito e minimale, aggiungendo un elemento di funzionalità senza compromettere l’estetica complessiva.

Come promesso, il nuovo catalogo Groove e New Smart raccoglie tante novità, comprese composizioni e finiture per l’ambiente bagno. Occhi puntati sul Gessato, una tendenza e una nuova esperienza estetica e tattile per l’arredo bagno.

Sei un rivenditore o un professionista? Richiedi la tua copia del catalogo o maggiori informazioni sulle finiture scrivendo una mail a commerciale@arteba.it. Altrimenti contatta il tuo agente di riferimento.

Come possiamo aiutarti?

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Checkbox cookie

* Campi obbligatori

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.

Ti potrebbe interessare anche
Ogni bagno il suo specchio: le specchiere e i consigli di Arteba

Ogni bagno il suo specchio: le specchiere e i consigli di Arteba

Progettare e arredare un bagno stretto e lungo. Le soluzioni di Arteba

Progettare e arredare un bagno stretto e lungo. Le soluzioni di Arteba

Il Gessato e le nuove finiture per rivoluzionare l’ambiente bagno

Il Gessato e le nuove finiture per rivoluzionare l’ambiente bagno