Stile Materia: un’oasi di pace nella tua sala da bagno

Le tendenze dell’interior design dell’ultimo anno denotano una propensione generale che spazia dal ritorno delle vivacità cromatiche a quello della luminosità delle superfici, dalle geometrie ricercate all’uso di materiali sempre più organici. Il tutto all’insegna di una profonda rivalutazione del rapporto spaziale tra interno ed esterno abitativo.

Leggendo attentamente tra le righe è anche possibile cogliere quello che ha tutta l’aria di essere un vero e proprio denominatore comune, capace di tenere insieme tutte queste tendenze. Di cosa stiamo parlando? Della necessità di ricreare le condizioni necessarie per vivere in un ambiente sereno e positivo, sempre più votato al benessere della persona. Un benessere a 360 gradi e senza più barriere a dividere, scandendoli, i diversi momenti della routine quotidiana. Spazi più fluidi dunque, che valorizzano il nostro io.

Una delle tendenze interior che meglio riesce a coniugare arredo e benessere riguarda la spiccata ispirazione verso tutto ciò che parla di natura e matericità: tanto in senso stretto (materiali e finiture naturali, arredi green…) quanto in senso lato, con elementi d’arredo che rievocano quelle sensazioni di pace e appagamento che proviamo a contatto con la natura.

Tutto questo, lo avrai capito, non può che interessare anche il mondo dell’arredo bagno, e lo stile Materia firmato Arteba ne è la chiara dimostrazione. Qui la materia riveste infatti un ruolo da protagonista, dettando lo stile di tutta la progettazione dell’arredo.

Quale luogo migliore della sala da bagno per ricercare la sintesi perfetta tra benessere e vitalità? Sempre meno stanza e sempre più luogo dell’anima votato all’esperienza dei sensi, il bagno arredato con lo stile Materia è l’ambiente perfetto per chi vuole introdurre l’essenza della natura nel proprio benessere.

Con lo stile Materia infatti la pura matericità diventa elemento caratterizzante e dominante nell’arredo: le più diverse essenze fisiche assumono varie forme nello spazio, offrendo esperienze sensibili uniche. Una matericità che racchiude progettazione, arredo e attenzione per l’io; una matericità che dona sensazioni, senso di vita.

Lo stile Materia risponde al bisogno di ritrovarsi e concedersi momenti di benessere avvolti in un’atmosfera piena e sensuale: una vera e propria oasi di pace.

Vuoi scoprire di più sul nostro stile Materia? Non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione per fornirti tutti i consigli o le indicazioni di cui hai bisogno!

Come possiamo aiutarti?

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.

    Ti potrebbe interessare anche
    Alla scoperta dell’Ecomalta. Il materiale ecosostenibile del futuro

    Alla scoperta dell’Ecomalta. Il materiale ecosostenibile del futuro

    I nostri consigli per un bagno all’altezza delle tue esigenze

    I nostri consigli per un bagno all’altezza delle tue esigenze

    Ecco come una piccola ape operaia può aiutarti a vendere di più (e a semplificare il tuo lavoro)

    Ecco come una piccola ape operaia può aiutarti a vendere di più (e a semplificare il tuo lavoro)