Doccia o vasca da bagno? La risposta è Arteba!

Gli insight di Pinterest si sono sempre rivelati degli ottimi indicatori sulle tendenze in arrivo. E l’ultimo report Pinterest sui trend arredo bagno del 2023, per esempio, ci dice che quest’anno la doccia vincerà sulla vasca da bagno.

L’area in cui ci prendiamo del tempo per il nostro corpo e ci rilassiamo è sicuramente uno dei luoghi più importanti del bagno, e se le previsioni di Pinterest si rivelassero corrette questo significa che il concetto di benessere associato alla doccia sarà quello trainante: in altri termini, in bagno si preferiranno praticità, meno ingombri, facilità di utilizzo e pulizia.

Difficile però immaginare l’abbandono della vasca da bagno. Cosa c’è di meglio di un bel bagno caldo dopo una lunga giornata di lavoro? Un bagno rilassante è sinonimo di pace, ritmi lenti, tranquillità: la cosa che più si avvicina ad una spa domestica insomma. Senza considerare che la scelta della vasca giusta è talmente ampia da poter soddisfare praticamente qualsiasi gusto.

È chiaro che al di là dei gusti e della praticità, la scelta tra vasca da bagno e doccia dipende dallo spazio che abbiamo a disposizione e che vogliamo destinare a questa area relax. L’installazione di una vasca richiede poi sicuramente un investimento di un certo tipo, così come maggiori possono essere i costi di manutenzione rispetto a quelli richiesti da un box doccia. Al contrario è vero però che sottovalutando gli spazi potremmo ritrovarci con una doccia troppo piccola e poco confortevole. Considerate i bambini poi: niente di più scomodo di una doccia!

Vasca o doccia, ti starai dunque chiedendo?

Quello che pensiamo noi di Arteba è che le tendenze vanno e vengono, ma una vasca o la doccia restano sempre, a dimostrazione della voglia di benessere nella sala da bagno. È per questo che, qualsiasi sia la tua scelta, con Arteba non solo puoi essere accompagnato nella scelta dei sanitari, ma puoi anche arredare i tuoi spazi con soluzioni su misura, pensate per ricreare un’atmosfera intima e rilassante, dove il vero protagonista è sempre il tuo benessere.

I nostri mobili si adattano al bagno mantenendo il giusto equilibrio con la doccia o la vasca desiderata: una scelta a 360 gradi, olistica per così dire. Non un solo elemento d’arredo o sanitario alla volta, quindi, ma l’intera sala da bagno intesa come una stanza da vivere appieno nella sua interezza. Via libera allora a finiture materiche, vive, e a soluzioni di arredo che trovano nel design artigiano il loro tratto più distintivo.

Vediamo due esempi. Nel primo caso, con la collezione Rustech, possiamo innanzitutto apprezzare la forte identità artigiana che caratterizza l’arredo. Un valore molto importante per noi di Arteba, che al tempo stesso non esclude l’armonia con gli altri elementi che completano la stanza, come si può apprezzare dal delicato equilibrio sul tono dei bianchi stabilito con le pareti, il sistema di illuminazione e la vasca da bagno.

Con l’esempio di Linea invece il sistema doccia si armonizza con grande raffinatezza alla sala da bagno, dove stile e benessere sembrano unirsi per dare vita a un linguaggio tutto nuovo, che dona libertà di espressione a chi ama la doccia e vuole vestire in modo originale i suoi spazi.

Doccia o vasca da bagno quindi? La risposta è Arteba! Rivolgiti al rivenditore più vicino a te per scoprire le nostre collezioni o compila il form qui sotto per venire ricontattato.

Come possiamo aiutarti?

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Checkbox cookie

* Campi obbligatori

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.

Ti potrebbe interessare anche
Tendenze arredo bagno 2024: la selezione di Arteba

Tendenze arredo bagno 2024: la selezione di Arteba

Tutto quello che devi sapere sul nuovo catalogo Arteba

Tutto quello che devi sapere sul nuovo catalogo Arteba

Una panoramica delle novità e dei prodotti Arteba protagonisti del 2023

Una panoramica delle novità e dei prodotti Arteba protagonisti del 2023